venerdì

La stagione 2008-09

Karl Harris (Hydrex Honda CBR 1000RR) Airborne At The Top Of The Mountain


Come ormai di consueto a due settimane dall'inizio della serie A di calcio, proviamo a fare un consuntivo della stagione appena trascorsa e prepararci a vivere in diretta gli eventi di quella che sta per iniziare. L'illegalnostalgico é pronto per il quarto anno consecutivo ad offrire gratuitamente le dirette sportive presenti sul web, ma prima di tuffarci verso il futuro, rivediamo quali sono stati gli eventi di rilievo dell'ultimo anno.


Fra gli eventi piú seguiti in assoluto la fanno da padrone le partite della serie A e la Champion's League, anche se l'appuntamento con la maggior audience é stato il mondiale per club, trionfalmente vinto dal Milan. La vostra speciale classifica di gradimento peer to peer prosegue con la NBA, con la Coppa del Mondo di Rugby, con la Coppa Italia e la Coppa d'Africa di calcio per chiudere con i tornei del Grande Slam di tennis, con il Motomondiale, la Formula 1 ed il Sei Nazioni di rugby. Senza dimenticare gli Europei di calcio o gli appuntamenti di un solo giorno come il seguitissimo Superbowl.
Un pó piú deludenti i dati calcistici della Premier League e sopra tutto della Liga spagnola, tanto richieste, ma poco seguite.


Mentre si svolgono i giochi olimpici di Pechino 2008, ci preme sottolinere il successo di alcune nuove rubriche quali la pagina delle Webradio, quella apprezzatissima per il download dei software e dei goal e la famigerata Chat, tutte confezionate la scorsa stagione, grazie all'apporto dei nostri collaboratori Michael, Peve, Paolo e MarcoC, nonché a quello indispensabile di alcuni attenti lettori, come nel caso delle Radio. Meno séguito ha ottenuto il sondaggio interattivo sulla velocitá della Adsl italiana, ma riteniamo che col tempo e sopra tutto con il ritorno del calcio tornerá d'attualitá.


L'anno sportivo 2008/2009 inizierá come di consueto con la serie A ad agosto e i primi turni della Champion's League; occorre evidenziare come le partite di serie A trasmesse la scorsa stagione hanno abbondantemente superato le 290 dirette, con una media di quasi 8 incontri disponibili sui 10 in programma per ogni turno di campionato... riteniamo sia dura ottenere questi stessi risultati, anche perché la trasmissione o meno di una partita dipende da tutto meno che da noi... Aprirá la stagione la sempre spettacolare Premier League inglese... mentre prosegue la battaglia fra Rossi e Stoner in MotoGp e il duello Mclaren-Ferrari in Formula 1.


A fine ottobre inizierá la NBA in diretta, per tutti gli amanti della pallacanestro a stelle e striscie in collaborazione con nba-ita. E chi vivrá... vedrá!


Se non sai ancora di cosa si parla o vuoi saperne di piú, leggiti le guide all'uso, seguendo tutti i link inseriti; altrimenti scopri quale appuntamento sportivo viene trasmesso in diretta: ne vedrai delle belle...
Come sempre rimanete sintonizzati con i
feed e se non sai come sprecare tre secondi di navigazione, esprimi il tuo voto per l'illegale cliccando sulla seguente icona. Piú siamo e meglio é!

Top Blogs


Buona visione!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi inizia la nuova stagione..metterai i canali dv trasmetteranno le partite?ciao e grazie

Cix ha detto...

Ecco il programma, caldo caldo!

Anonimo ha detto...

Cix...finalmente ho la possibbilità di dichiarare la mia fedeltà al tuo blog e ti faccio i miei complimenti!!!
In oltre vorrei chiederti..ma la coppa italia come mai ancora nn l'hai inserita nella programmazione?
-Doc87-

Cix ha detto...

Ciao Doc87
Grazie per i complimenti... fanno sempre piacere!
Per la Coppa Italia se verrá trasmessa in peer to peer la inseriremo come di consueto: inizio a non fidarmi di tutte ste web-tv, sempre intasate...

Anonimo ha detto...

non ci sono le partite di oggi 7 dicembre 2008