domenica

Pechino 2008

Dopo gli Europei di calcio resi disponibili in streaming a giugno é arrivato il momento delle Olimpiadi estive, il maggiore evento sportivo di questa stagione. Pechino e quindi la Cina sará sede della competizione sportiva dell'anno e data la presenza del fuso orario la maggior parte delle gare si svolgerá quando in Europa sará mattina o primo pomeriggio. Nonostante questo dalla cerimonia di apertura di venerdí 8 fino alla chiusura dei giochi domenica 24 agosto é possibile godere delle dirette delle competizioni in qualsiasi luogo vi troviate. In ufficio come in spiaggia da questa pagina é possibile collegarsi in streaming per assistere in diretta alle gare in programma. Data la complessitá dell'evento non inseriremo nessun palinsesto, facendo invece riferimento al nostro calendario che riportiamo comunque in calce a questo post; gli orari sono quelli italiani.
Mentre per le Olimpiadi invernali tenutesi a Torino nel 2006 inserimmo un ottimo player in web-tv con ben 6 eventi disponibili a scelta ed in contemporanea, ora sará il p2p a farla da padrone. Per quanto riguarda il panorama italiano e quindi la RAI, bisogna dire che sono stati fatti dei passi avanti anche se, come sempre, in modo parziale. Ben 6 diversi canali disponibili in web-tv, sperando che non si intasino, ma solo dal territorio italiano: quindi il povero emigrato in Argentina che voglia vedere una gara sulla televisione italiana é tagliato fuori. Ci piacerebbe tanto sapere con che criterio vengano prese certe decisioni sulla tv di stato...

Paralimpiadi:



Canali:


  • CCTV 1 su Tvants CCTV 2 su Tvants CCTV5 su Tvants su Tvants-750kb/s
  • RAI su Web-Tv, cliccando nella barra di sinistra su "Pechino in diretta". Sempre per chi risiede in Italia su Yalp e su Yalp-Web-Tv in tutto il mondo.
  • Sempre in Web-Tv disponibile in tutto il mondo, con 12 eventi in contemporanea

Schedule:



CCTV 5 Cerchi (Palinsesto tradotto e in cinese)


Questo post partecipa all'iniziativa Un link per tutti col blog
Olimpiadi Pechino 2008


La guida per vedere i canali
Scarica i Softwares
Scegli il canale piú adatto! Novitá

La radiocronaca: web-radio


Scegli il canale piú adatto alla tua connessione, evitando di fare zapping da un canale all'altro... per il bene di tutti.
E se stai aspettando l'inizio della partita e hai tre secondi di tempo a disposizione, vota per l'illegale cliccando sulla seguente icona. Ricorda: piú siamo e... meglio é!

Top Blogs


Buona visione


- MAGGIORI DETTAGLI NEI COMMENTI -


Il calendario


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perché sul web della rai non funziona nulla e non vedo il Brasile?

Cix ha detto...

Bella domanda... se non é intasato é un problema del sito web.

Cix ha detto...

Per la cerimonia d'apertura che si sta svolgendo raccomandiamo CCTV2 su Ppstream. Basta avere il software installato e cliccare sul Play.

Cix ha detto...

A fronte dei cambi quotidiani relativi ai canali CCTV su Tvants, si consiglia di eseguire la ricerca canali su Tvants come specificato nella guida al software.

Cix ha detto...

Tvants é l'unico software p2p che ha disponibili i canali CCTV dal vivo e in tutto il mondo.
Per coloro che sono interessati a rivedere le gare in differita consigliamo Ppstream (download guida all'uso). Nella prima directory di canali nella barra di sinistra sono presenti numerosi canali suddivisi per specialitá olimpica dove vengono ritrasmesse le competizioni.

Anonimo ha detto...

La rai è proprio una vergogna.
Non solo non vediamo il calcio su raidue e raisport+, guardando schema e nuoto anche senza italiani che non ci interessa, ma ci oscura il calcio pure in streaming.

Cix ha detto...

Vai su Yalp...

Cix ha detto...

Sabato 16 agosto:
Italia-Belgio su Live 9
Camerun-Brasile su Live 10

Cix ha detto...

Martedí 19 agosto:
Argentina-Brasile su Live 9