venerdì

Rally Dakar 2008

Cancellato (more info)


Nel filmato, lo sviluppo del percorso "Rally Dakar 2008"


Anche quest'anno offriamo ai lettori dell'illegale la possibilitá di godere degli Highlights del Rally piú famoso e piú duro del mondo, il Rally Dakar 2008.




Passata oramai alla storia la denominazione Parigi-Dakar, l'edizione di quest'anno, la numero trenta, avrá inizio sabato 5 gennaio.



Per il terzo anno consecutivo la partenza avrá luogo in Portogallo e piú precisamente da Lisbona.



La carovana di una delle manifestazioni piú discusse del panorama motoristico mondiale attraverserá, sul continente europeo la Spagna, dove si imbarcherá per l'Africa dal porto di Malaga.



I 570 equipaggi al via sono cosí suddivisi: 245 moto, 20 quad, 205 auto e 100 camion. Nella edizione 2008 si conta un incremento di 60 equipaggi alla partenza, segno che il fascino di questo Rally rimane inalterato, nonostante le polemiche sulla pericolositá che la accompagnano fin dagli esordi.



Il percorso é di 9.273 chilometri, di cui quasi 6.000 km sono di prove speciali cronometrate: un record rispetto alle edizioni degli anni passati. Il Rally attraverserá quattro paesi.



Primo traguardo africano delle 15 durissime tappe sará il Marocco per poi entrare in Mauritania, dopo aver attraversato il Sahara Occidentale.



Qui inizieranno le lunghissime speciali in mezzo al deserto, dove sará imprescindibile la capacitá di orientamento dei piloti, piú che le doti di velocitá del binomio uomo-mezzo.



Quindi dopo una tappa in pieno deserto il giorno 12, il 13 gennaio i piloti godranno finalmente di una giornata di meritato riposo...



Gli appuntamenti televisivi riguarderanno come sempre le immagini piú belle delle giornate e saranno disponibili in questo post i link ai canali che trasmettono gli speciali, con un occhio come sempre, agli orari.



Mezz'ora di grandissime immagini col commento in inglese: da non perdere!



Conclusione come tradizione sulla spiaggia senegalese di Dakar il giorno 20 gennaio, per la passerella di quei pochi che vedono l'oceano Atlantico: in media sono solo uno su quattro...



Le mappe ed il filmato sono tratti dal sito ufficiale della corsa, dove sono disponibili le classifiche, le foto e quant'altro.




Il seguente filmato da un'idea di massima di quali siano gli ostacoli a cui si va incontro partecipando ad una Dakar...



Se hai tre secondi di tempo fra una trasferimento e una prova speciale, vota per l'illegale cliccando sulla seguente icona. Piú siamo e... meglio é!

Top Blogs

0 commenti: