giovedì

La stagione 2007-08

028T4334


A poco meno di un mese dall'inizio della serie A di calcio, ritorniamo online per fare un consuntivo della stagione appena trascorsa e prepararci a vivere in diretta gli eventi di quella che sta per iniziare. L'illegalnostalgico é pronto per il terzo anno consecutivo ad offrire gratuitamente le dirette sportive presenti sul web, ma prima di tuffarci verso il futuro, rivediamo quali sono stati gli eventi di rilievo dell'ultimo anno.


Fra gli eventi piú seguiti in assoluto, a dispetto di chi pensa che il nostro blog offra solo le partite della serie A e sia seguito solo per questa ragione, siamo orgogliosi di sottolineare che l'America's Cup di vela appena conclusasi a Valencia, sia stato l'appuntamento col maggior numero di visitatori, seguito a ruota dai quarti di finale della Champion's League, dalle finali della bisfrattata Coppa Italia (chi l'avrebbe mai detto...) e dagli Europei Under 21 di calcio. La speciale classifica dello share peer to peer prosegue con il Motomondiale e la Formula 1, che peraltro continuano ad essere live per tutta la stagione, con le giornate della serie A e col Sei Nazioni di Rugby che scavalca la Coppa Uefa, nonostante le numerose differite proposte a scapito delle dirette. Occorre evidenziare come le partite di serie A trasmesse hanno abbondantemente superato le 150 dirette, con una media di 4 per turno di campionato... senza contare le differite disponibili.


L'anno sportivo 2007/2008 inizierá come di consueto con la serie A ad agosto e i primi turni della Champion's League: dopo una competizione poco avvincente come quella stravinta dall'Inter con il ritorno della Juventus nella massima serie, dovremmo vivere un campionato decisamente piú combattuto per le posizione di vertice. Ad inizio stagione ci godremo la SuperCoppa fra Inter e Roma, mentre il panorama internazionale ci offrirá come sempre la SuperCoppa Europea fra il Milan e una nuova forza continentale, il Siviglia...


Il 7 settembre inizierá in Europa uno degli eventi piú spettacolari di quest'anno: i mondiali di Rugby ossia la Web Ellis Cup che si terrá in Francia e che ci fará respirare per tutto l'inizio del prossimo autunno il vero spirito sportivo che caratterizza questa disciplina.

Da fine ottobre inizierá una nuova avventura sull'illegale con l'approdo del basket americano, le partite della NBA in diretta, per tutti gli amanti della pallacanestro a stelle e striscie: qui trovi la succosa anteprima. Sará uno sforzo titanico, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione prestataci da nba-ita, che consigliamo caldamente di visitare: bella grafica, ottime immagini, splendidi articoli. Ritornando al calcio, in questo caso dovremmo dire al football, iniziamo ad inserire finalmente gli appuntamenti con la Premier League inglese grazie allo sforzo dei nostri nuovi collaboratori: da non perdere!

Per chiudere in bellezza il calendario arriveranno fra poco meno di un anno gli Europei 2008 di calcio, con l'Italia finalmente qualificata per la fase finale e le Olimpiadi di Pechino, che seguono quelle invernali di Torino 2006, che sono state da noi proposte integralmente e... in diretta.


Se non sai ancora di cosa si parla o vuoi saperne di piú, leggiti le guide all'uso, seguendo tutti i link inseriti; altrimenti scopri quale appuntamento sportivo viene trasmesso in diretta: ne vedrai delle belle...
Come sempre rimanete sintonizzati con i
feed e se non sai come sprecare tre secondi di navigazione, esprimi il tuo voto per l'illegale cliccando sulla seguente icona. Piú siamo e meglio é!

Top Blogs


Buona visione!

3 commenti:

simo ha detto...

Carissimo Cix, ti seguo ormai da quasi un anno e ogni partita che riesco a vedere... ti mando una benedizione :-) Spero proprio che ci sia qualche canale per la Supercoppa Inter-Roma di domani e, visto che la mia Roma inizia con questa partita e la prima di campionato in serale, vorrei farti un invito a considerare (se c'è tempo e modo) anche le differite di 2-4 ore. Sai, io seguo dal Giappone (+7 ore!) e gli orari delle notturne italiane sono proibitivi.
Comunque grazie sempre per quello che fai e a presto!
S.

Cix ha detto...

E allora bentornato, starsitani! Per la Supercoppa italiana non ci dovrebbero essere problemi, anche se la conferma l'avremo nella giornata dell'incontro, la domenica come sempre. Speriamo anche in una differita, meglio se a ciclo continuo ossia 24 ore al giorno...
Un saluto

simo ha detto...

Grazie per la pronta risposta!
Confido in te...
So che le mie richieste di differite sono dure da realizzare...
Comunque sono pronto anche a qualche sveglia a metà nottata!
Grazie ancora,
S.