giovedì

Tvants




Tvants é stato, fin dalle prime versioni, il software piú interessante fra quelli qui citati. Peraltro l’attuale versione funziona a dovere (finalmente, perché le precedenti non erano troppo affidabili) e dispone di un nutrito numero di canali sportivi disponibili: CCTV 5, Star Sports, Shangai Sports, Guangdong, CCTV Soccer... Non sempre si trovano tutti on-line, ma la cartellina Search mostra la lista completa suddivisa per genere e quelli off-line sono evidenziati in grigio chiaro o comunque hanno Quality pari a zero. Le ricerche dei canali si possono effettuare avendo impostato nel pannello Servers, list.tvants.com come Address. Consiglio di aggiungere inoltre come server Skyland (Address: skyland.zapto.org) Fanshoptv (Address: fanshoptv.no-ip.info) Tvants2.com (Address: tracker2.tvants.com) e soprattutto P2PSports (Address: www.p2psports.cn) come visualizzato nella seguente figura.


Non tutti i canali sono scritti in inglese, ma col passare del tempo si potranno riconoscere i principali, grazie anche al fatto che sono suddivisi per genere: sport, attualitá, news... basta cliccare, nella cartellina Search, su Genre. Anche Tvants ha canali musicali e radio, film e documentari... Ad ogni modo le emittenti sportive online, tradotte in inglese, si trovano a questo indirizzo e sono suddivise per numero di utenti connessi, bitrate e qualitá di streaming: una qualitá pari a zero sta a significare un canale "spento".
Non dimenticate infine di scegliere il bitrate piú opportuno per la vostra banda disponibile... (more info) i canali a partire dai 500 kb/s lasciateli a chi dispone di connessioni a banda larga come le ADSL piú veloci, il cavo coassiale o la fibra ottica.

Giudizio complessivo: 7,5
Giudizio canali sportivi: 7,5

Manteniamo sempre aggiornati i softwares. Dopo l'installazione riavviamo sempre il PC.

Nelle tre immagini il buffering di un canale: la percentuale aumenta e ci si avvicina alla riproduzione delle immagini. Quanto piú é estesa la barra del verde scuro, tanto migliore e priva di scatti sará la riproduzione.
  • Uso: Aprendo il software abbiamo la schermata di sopra, ossia un pannello di controllo. La cartellina Channels mostra in ordine progressivo i canali visualizzati dalla prima volta che abbiamo utilizzato Tvants: quindi, appena installato, é completamente vuota. Nella cartellina Search non é necessario specificare un nome, basta cliccare su Search per ottenere la lista completa dei canali. Come di consueto nei post viene specificato il link per vedere una determinata emittente e non é necessario aprire previamente Tvants: si clicca sul link e parte il canale. (more info) Attenzione: a differenza di altri softwares, Tvants apre una finestra di visualizzazione e non il pannello di controllo mostrato nelle figure. Se vogliamo accedervi, dobbiamo chiudere questo visualizzatore e comparirá quindi una schermata come quella mostrata nelle prime tre figure, in cui si puó vedere l'avanzamento del buffering: per aprire nuovamente lo schermo é sufficiente cliccare su Open.


Se ritieni utile questa scheda e hai tre secondi di tempo a disposizione, vota per l'illegale cliccando sulla seguente icona. Piú siamo e... meglio é!

Top Blogs

0 commenti: