mercoledì

SopCast


Finalmente una versione, la 1.0.1, stabile e ricca di novitá per SopCast, che sembra essere diventato il software migliore per la stagione 2006-2007 e probabilmente lo sará per le successive. Una volta scaricato il software da questa pagina é possibile vedere le emittenti anche su di una pagina web, come a pié di pagina, dove é stata inserita la lista dei canali sportivi attivi in tempo reale: i canali sono visibili cliccando sul nome dell'emittente, aprendosi il webplayer in una nuova finestra. Una volta che l'emittente é stata agganciata con successo é anche possibile registrare l'evento in diretta, con software come WM Recorder e P2P Tv Recorder. Questo perché il visualizzatore é stato sviluppato con le caratteristiche del Windows Media Player. Basta utilizzare la seguente procedura: si clicca col tasto destro sull'immagine e si seleziona proprietá. Si copia il link che é del tipo http:// 127.0.0.1:8902/tv.asf e lo si trascrive nell'apposita finestra del programma di registrazione come un URL http:// 127.0.0.1:8902 ossia tralasciando la directory.

Il software é quindi molto simile a TvKoo e bufferizza in pochissimo tempo; inoltre é in inglese, compresi i nomi dei canali che sono decisamente numerosi.

SopCast puó essere utilizzato anche da coloro che non possiedono connessioni molto veloci (sempre con un occhio al bit rate) e con TvAnts rappresenta ad oggi lo strumento migliore per vedere i canali sportivi.

Da fine novembre '07 é disponibile la nuova versione 2.0.4 potenziata con il VoD (Video on Demand: il futuro della televisione che conosciamo) che permette di vedere film online a qualsiasi ora del giorno, con la possibilitá di mettere in pausa le immagini, di avanzarle fino ad un determinato punto o di riavvolgerle. E' ancora in fase beta e si raccomanda vivamente di chiudere qualsiasi applicazione che possa "rubare" la banda a disposizione. Peraltro la maggior parte dei film sono in lingua originale inglese, con i soli sottotitoli in cinese e quindi puó essere un ottimo strumento per imparare l'inglese divertendosi.

Per qualsiasi ulteriore informazione, come ad esempio la versione per Linux, rimandiamo al sito ufficiale.


Manteniamo sempre aggiornati i softwares. Dopo l'installazione riavviamo sempre il PC.

  • Uso: Sopcast si apre chiedendo di effettuare un login; utilizziamo sempre la connessione anonima, lasciando la registrazione a coloro che hanno un account con Sopcast per emettere il segnale video, ad esempio. I canali sono suddivisi per genere e basta un doppio clic sul nome per iniziare l'operazione di buffering. Come d'abitudine, inseriamo nei post il link diretto al canale e perció non é necessario aprire Sopcast, ma solamente cliccare sul link perché la relativa emittente venga visualizzata. (more info)


Se ritieni utile questa scheda e hai tre secondi di tempo a disposizione, vota per l'illegale cliccando sulla seguente icona. Piú siamo e... meglio é!

Top Blogs



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve..per chi avesse problemi con il link di qsopcast prensete sul sito ufficiale, lo potete trovare qui:
http://qsopcast.googlecode.com/files/qsopcast-0.3.5.tar.bz2

Ciao!