lunedì

Qualche consiglio

Qualche consiglio, per chi non é uno smanettone... o piccole raccomandazioni per chi é giá pratico di peer to peer:
1. Se non avete la banda larga (Adsl, Umts, Cavo o Fibra ottica) vi state leggendo questa guida a puro titolo informativo... senza banda larga niente peer to peer!
2. Scaricatevi i software SopCast, TvAnts, TvKoo e TvuPlayer da questa pagina e installateli sul Pc. Se avete qualche dubbio su come funzionano leggetevi le guide ai software. Anche senza aver mai utilizzato questi softwares, consultate la pagina degli eventi, cliccate sull'evento che vi interessa e cliccando sul link col nome del programma che avete installato si aprirá una finestra con il canale per vedere la partita (o il Gran Premio, la regata, le olimpiadi, ecc. ecc.). Semplice, no?
Provate i software nei giorni precedenti l'evento: eviterete cosí di dovervi chiedere a 10 minuti dall'inizio come funziona questo programma.
3. Mantenete aggiornati i suddetti software, altrimenti non é piacevole scoprirlo venti minuti prima dell'inizio di una partita...
Molti software richiedono all'utente se voglia o meno aggiornare il software, al momento del collegamento. In caso contrario, lo potrete scoprire sull'home page dell'illegale.
4. Non fidatevi di palinsesti con tutte le partite del campionato in diretta: finirete per non vederne nessuna, dato che le dirette sono grosso modo 5 o 6 ed eventualmente c'é una partita in differita.
5. Non cercate la qualitá a tutti i costi: le emittenti sono caratterizzate da un numero (ad esempio CCTV 5 340k) che indica i kb/sec del flusso di dati, 340 in questo caso. Fibra ottica e cavo garantiscono la possibilitá di vedere canali con qualsiasi bitrate (o quasi) mentre dipende dalla larghezza di banda della propria Adsl se si riesca o meno a vedere una 500k, per non parlare di una 800k... Effettuate il test di velocitá!
6. Stesso discorso per il software: scoprite qual'é il piú adatto alla vostra banda disponibile!
7. Non fate zapping o comunque rimanete collegati fino alla fine dell'evento, anche se non siete piú interessati: immancabilmente tutte le partite con squadre italiane soffrono di intermittenza durante i primi minuti, mentre lo stesso fenomeno é completamente assente per partite del campionato spagnolo, inglese, francese... strano, no?
Se le partite si vedono a spizzichi e bocconi dipende solo da noi.
8. Chiudete tutte le applicazioni che utilizzano una grossa percentuale di banda, prima di iniziare il collegamento: per esempio programmi peer to peer per il file sharing (Emule) o software per videoconferenza o chat (Skype) ed eventualmente il browser internet.
Ed inoltre eliminate i file temporali di internet prima di collegarvi: procedura piuttosto semplice cliccando su Strumenti, Opzioni e Eliminare file temporanei (per Internet Explorer, per altri browser sará simile)
9. Non abbonatevi alla banda larga, che non costa due spicci, unicamente allo scopo di vedere la peer to peer television...
10. Tutto ció é completamente legale in tutto il mondo: sono numerosi i casi di oscuramento di siti web italiani e francesi che trattano quest'argomento. L'illegale nasce in risposta alla messa al bando senza una giusta causa di CoolStreaming, che peraltro é tornato disponibile. In questo mondo di illegale c'é solo il nome del blog, checché ne dicano i "mezzi di informazione" tradizionali, che informano disinformando. Quindi, se avete un blog o comunque siete in contatto con un gruppo di amici fate loro sapere che cos'é la peer to peer tv; linkate l'illegale o altre pagine dedicate allo streaming p2p oppure scrivete una mail, un post raccontando di aver visto una partita. Questo é il futuro.


Se ritieni utile questa informazione vota per l'illegale cliccando sulla seguente icona. Ricorda: piú siamo e... meglio é!

Top Blogs


0 commenti: