venerdì

Ppmate

Questo Ppmate é un buon programma, dotato per il momento di numerosi canali sportivi. E' inoltre installabile in lingua inglese, cosa che é sempre gradita a noi occidentali. Il funzionamento é piuttosto intuitivo: sulla destra dello "schermo" troviamo la lista dei canali, suddivisa per genere. Passando il mouse sul nome del canale é possibile vederne il bit rate, la qualitá e soprattutto la programmazione: quest'ultima caratteristica non é disponibile per tutti i canali...
Doppio clic sul nome del canale ed inizia la procedura di collegamento e buffering, come al solito. Il software mi sembra molto simile a una delle versioni piú recenti di Pplive e in fondo non é altro che un "raccoglitore" di tutti (o quasi) i link peer to peer attivi sui vari Ppstream, Sopcast e Tvants.
Il programma si apre con una piccola guida all'uso iniziale e presenta un paio di chicche interessanti: un pulsante per i replay ed uno per registrare sull'hard disk l'evento che si sta vedendo. Non abbiamo ancora provato nessuna delle due "diavolerie" e quindi é meglio non sbilanciarsi. Ma tant'é, a prescindere da questo il software mi sembra ottimo e con una buona possibilitá di esplodere, data la pochezza di software con un discreto numero di canali sportivi.
Come sempre qui a destra nella sezione Download trovate il link per scaricare l'eseguibile e... buona visione!

0 commenti: